Agapeuno Blog

Come organizzare Corsi online

come organizzare corsi online

I corsi online rappresentano una realtà dei nostri tempi, utile e diffusa. A tanti di noi è già capitato di parteciparvi, in veste di allievi o di organizzatori.

 

L'offerta è a dir poco variegata, sotto tutti i punti di vista: durata dei corsi online, destinatari e, soprattutto, contenuti dell'offerta formativa.

Si spazia dai classici corsi online di giornalismo, editoria, lingue, psicologia, ai corsi di aggiornamento e formazione professionale per i dipendenti di aziende ed enti pubblici. Esiste poi una gamma pressoché illimitata di proposte legate al mondo delle professioni emergenti e agli hobbies:

  • corsi per Wedding planner, Personal shopper, Borsa e Trading, Yoga e chi più ne ha più ne metta.

Sbaglia chi considera l'esplosione del web learning e del training online una semplice moda passeggera. Si tratta, al contrario, di uno strumento potente, comodo ed economico, destinato a durare nel tempo.

leggi di più

Sito veloce con Hosting CDN

Hosting CDN

Vuoi migliorare in modo semplice ed economico le performance del tuo sito web?

Hosting CDN di A2 Hosting fa al caso tuo.

Con Hosting CDN i tempi di caricamento del tuo sito verranno ridotti del 30% in media. Ogni account Web Hosting include un CDN gratis accessibile agli utenti con un click.

leggi di più

Come organizzare Riunioni virtuali

come organizzare riunioni virtuali manager donna

Le Riunioni Virtuali sono un ottimo strumento che permette di comunicare online con collaboratori, soci, clienti e dipendenti. Citrix GoToWebinar è la grande risorsa del web che aiuta a massimizzare l’efficacia delle Riunioni Virtuali. Una piattaforma che consente di organizzare meeting lavorativi in maniera semplice e professionale. GoToWebinar permette di svolgere riunioni online con la partecipazione di 1000 persone massimo: una quantità davvero apprezzabile. Si tratta di una soluzione versatile offerta dalla Citrix, che consente di organizzare riunioni virtuali ad alto livello.

leggi di più

Come organizzare Meeting online

meeting online notebook

Fino a poco tempo fa, organizzare meeting online sembrava pura fantascienza. Adesso, invece, basta accendere il PC per trasformare qualsiasi luogo in una perfetta sala riunioni virtuale dove:

  • tenere meeting online,
  • indire videoconferenze in HD invitando i partecipanti tramite codice privato via email,
  • presentare e discutere progetti avvalendosi di traduzioni simultanee italiano/inglese,
  • avviare chat condivise o private e molto altro.

Sì, perché con GoToMeeting di Citrix guadagni tempo, riducendo drasticamente gli impegnativi ed onerosi viaggi di lavoro. Concludi in maniera veloce e sicura i tuoi incontri d’affari grazie alla crittografia end-to-end di connessione e dati. Aumenti la tua produttività gestendo un numero illimitato di meetings, dei quali puoi preventivare e contenere i costi. Il tutto, scegliendo la soluzione che maggiormente si confà alle tue esigenze.

leggi di più

Novità Lavoro Voucher

Obbligatoria la comunicazione anticipata di inizio lavoro voucher via Email o SMS

lavoro voucher novità SMS
leggi di più

Creare un blog con Hosting Wordpress 1 click

creare un blog con hosting Wordpress in 1 click

Spesso i nuovi blogger ricorrono a servizi di hosting gratuiti quando vogliono creare il loro primo blog. Certamente questi servizi sono facili da utilizzare, ma presentano diversi svantaggi. Oggi è possibile aggirarli grazie ad A2Hosting ed il suo servizio di hosting ottimizzato per WordPress.

leggi di più

Garanzia Giovani: FAQ e Selfiemployment

ragazza cerca lavoro

Il programma Garanzia Giovani, sovvenzionato in gran parte dall'Unione Europea ed attivo dal 1 maggio 2014, scade il 30 giugno 2017. Le Aziende che assumono i ragazzi iscritti a Garanzia Giovani, ricevono degli incentivi.

leggi di più

Come creare un sito web senza conoscere HTML

creare sito web senza conoscere HTML

Vuoi creare un sito web e gestirlo tu stesso, senza rivolgerti ad un web designer? Puoi farlo, anche senza conoscere l'HTML.

leggi di più

Migliora posizionamento e usabilità del tuo sito con un hosting veloce

velocità hosting e page speed test

Sapevi che uno dei fattori che Google utilizza per indicizzare i siti è la velocità?

Google vuole indicizzare i migliori siti esistenti in risposta ad ogni query di ricerca. Se un certo numero di siti hanno una classificazione simile tra loro, tra i risultati di ricerca, per una data query, Google può indicizzare meglio quelli più veloci, a causa delle loro migliori prestazioni.

leggi di più

Hosting MySQL semplice con A2 Hosting

MySQL hosting made easy

MySQL è la soluzione database Open Source più popolare al mondo.

leggi di più

Come eliminare un virus dal tuo sito web

come eliminare un virus dal tuo sito web

Il tuo sito web ha un virus o ha subito un'intrusione? Il tuo Provider ti ha avvisato circa la pericolosità del tuo sito esortandoti a provvedere? Google ha eliminato il tuo sito web dal suo indice e quindi dai risultati di ricerca e sospetti che ciò possa essere accaduto perché il tuo sito è considerato pericoloso? Il tuo antivirus contrassegna il tuo sito come a rischio? Qualcuno ti ha segnalato che, mentre visitava il tuo sito, è stato vittima di un troyan o di un altro virus, o di un tentativo di phishing?

 

Niente panico! La soluzione c'é, ma occorre che ti metti subito all'opera per eliminare alla radice il virus ed evitare danni di reputazione e downtime.

leggi di più

ISEE: calcolo, dichiarazione sostitutiva unica e prestazioni agevolate

segretaria occhiali

"ISEE e prestazioni agevolate" è un argomento di grande attualità per molte famiglie italiane alle prese con la crisi economica. "ISEE" sta per "Indicatore della Situazione Economica Equivalente" ed è un criterio introdotto alla fine degli anni '90 per valutare la situazione economica dei soggetti che beneficiano di prestazioni e servizi sociali o assistenziali. Dal 2015 è stato introdotto il nuovo ISEE, che richiede il calcolo su più voci di reddito e beni rispetto al passato e per questo richiede la produzione di più documenti.

leggi di più

Come rispondere per primo alle offerte di lavoro

come rispondere primi a offerte lavoro ragazza high tech

Vuoi rispondere per primo alle offerte di lavoro per avere maggiori opportunità di essere selezionato? Vuoi far sì che le offerte di lavoro giuste arrivino a te senza che sia tu a doverne scorrere centinaia anche inutili?

leggi di più

Email spam ricevuta da me stesso o da amici

Ho ricevuto una email di spam da me stesso (che mostrava come mittente me stesso, "me"apparendo spedita dalla mia casella di posta) e anche varie email che indicavano come mittente un mio amico, un mio collega, Google, le poste e nomi simili a quelli di realtà note (es. "Payal")...

leggi di più

Assistenza da remoto

assistenza da remoto

Offri assistenza informatica o assistenza tecnica?

Il settore IT è letteralmente rivoluzionato dai software di assistenza da remoto: i tecnici ora evitano gli spostamenti, ottimizzano i tempi di lavoro, possono applicare prezzi inferiori; i clienti ottengono velocemente la soluzione ai loro problemi... in breve, il programma di assistenza da remoto è un must have per tutti i tecnici IT.

 

Grazie ai programmi per assistenza da remoto, ti colleghi da remoto al PC o Mac del cliente, risolvendo rapidamente gran parte delle questioni tecniche.

 

Anziché indicare al telefono o via chat complesse istruzioni al cliente, o anziché affrontare scomodi spostamenti, chiedi al cliente l'accesso al computer che necessita di assistenza ed effettui direttamente l'intervento.


In passato, molti clienti richiedevano ai tecnici IT continui interventi presso la loro sede, tanto che i guadagni dei contratti di manutenzione rischiavano di andare in fumo per le spese di benzina, parcheggio, multe, bar, sigarette ecc... I prezzi per l'assistenza IT erano spesso alti.

leggi di più

Foto e immagini per la realizzazione di siti web

Shutterstock immagini per realizzazione siti web

Per la realizzazione dei siti web sono necessarie foto ad alta risoluzione ed immagini ad alta definizione, professionali, descrittive, emozionali, uniche, che offrano un valore aggiunto alla pagina ed esaltino il valore dei contenuti.

Si hanno circa 8 secondi per convincere il visitatore ed una buona immagine fa la differenza!

 

La domanda che normalmente si pone chi deve realizzare un sito web è: "posso utilizzare foto e immagini pubblicate in internet?"

 

La risposta è sì, ma solo se non si tratta di opere fotografiche e ne è sconosciuto l'autore o il committente, oppure se si è in possesso di autorizzazione da parte dell'avente diritto.

 

Altrimenti, si rischia di subire una richiesta risarcitoria da parte del titolare del diritto di utilizzazione economica sulla foto stessa (l'autore, o colui al quale l'autore, dietro compenso, ha ceduto i diritti).


Non sempre le fotografie disponibili in internet sono adeguate alla pubblicazione su un sito web professionale...

leggi di più

7 esempi di phishing e protezione anti-phishing

McAfee Saas Email Protection and Continuity

Ricevi continue email indesiderate? Sospetti che vi sia stata una fuga di informazioni riservate dal tuo sistema? La tua posta elettronica invia strane email ai tuoi contatti? Potresti essere vittima di un attacco di phishing.


Assicurati di saper riconoscere il phishing e soprattutto corri subito ai ripari mettendo in sicurezza la tua posta elettronica!


Phishing: definizione

Il phishing è il tentativo di ottenere, attraverso l'invio di email fraudolente, informazioni confidenziali dell'utente: foto e documenti riservati, password, dati bancari, codici di accesso, liste di contatti email, dati sensibili, ecc.


Il raggiro del phishing  viene generalmente perpetrato per motivi economici, poiché dati riservati come quelli sullo stato di salute o le informazioni bancarie o le liste contatti hanno un fiorente mercato nero.


leggi di più

Franchising: definizione, normativa, vantaggi, limitazioni e "trappole"

franchising McDonalds

DEFINIZIONE

Il franchising o "affiliazione commerciale" è il contratto mediante il quale il franchisor (o affiliante) - dietro pagamento di diritti di ingresso e royalties - concede al franchisee (o affiliato) il diritto di commercializzare i propri prodotti o servizi utilizzandone il marchio e si impegna a trasmettergli il know how (formula per rendere operativa e produttiva quell'impresa).


leggi di più

Email marketing con CleverReach

L'email marketing è uno dei metodi di vendita più utilizzati ed è in grado di garantire un buon tasso di conversione, sempre a patto che l'offerta sia allettante e che si eviti accuratamente lo spam. 

leggi di più

Jimdo: sicurezza e gestione facile del tuo sito

Creare sito web

Pur di avere un sito web sicuro e facile da gestire, in molti siamo disposti a spendere per l'hosting qualcosa in più del prezzo di mercato. 

Oggi parliamo di Jimdo, un Provider che, a fronte di prezzi abbastanza alti, offre vantaggi molto importanti.

 

Innanzitutto, puoi provare gratis tutte le funzioni, e-commerce compreso!

Per farlo, registra il tuo nuovo sito dal modulo qui sotto. In seguito se il sistema ti piace potrai fare l'upgrade.

 

leggi di più

Pop.it: hosting economico

Pop.it - Registrazione domini e hosting economico italia

Alla ricerca di un hosting economico per i siti web, abbiamo esaminato Pop.it, un Provider italiano che punta su semplicità e competitività dell'offerta: in pratica, compri solo quello che ti serve e risparmi.

leggi di più

Sito e web hosting economico

sito e hosting economico informazioni

Sito web e hosting economico sono utili per risparmiare sui costi di mantenimento del tua sito web, dedicando maggiori risorse a design, posizionamento e pubblicità.

Ma attenzione a non scegliere per l'hosting un Provider... solo apparentemente economico!

Ecco i principali aspetti da considerare quando si apre un nuovo sito web o si trasferisce il proprio sito presso un nuovo Provider.

leggi di più

Jobs Act e nuove indennità di disoccupazione: NASpI, ASDI e Dis-Coll

famiglia

Il Jobs Act, con il decreto attuativo n. 22/15, ha introdotto le nuove indennità di disoccupazione denominate NASpI, ASDI e Dis-Coll, che sostituiranno con previsioni più favorevoli i sussidi Aspi e mini Aspi della riforma Fornero, a decorrere dal 1 maggio 2015.

leggi di più

Jobs Act e contratto di lavoro a tutele crescenti 

lavoratori dipendenti operai impiegati

Il 7 marzo 2015, è entrata in vigore la normativa del Jobs Act (Legge 183/2014) sul contratto di lavoro a tutele crescenti.

Si tratta di un contratto di lavoro a tempo indeterminato, che prevede tutele crescenti in rapporto all'anzianità. In particolare, per i nuovi contratti, l'ammontare del risarcimento, in ipotesi di licenziamento ingiustificato, è legato all'anzianità di servizio.

leggi di più

Agenzie per il lavoro e contratto di somministrazione: una flessibilità regolamentata

accordo

Cercando lavoro in internet, balza immediatamente agli occhi come una buona parte delle offerte provengano dalle Agenzie per il lavoro: è dunque utile conoscere qualcosa sul loro funzionamento, per comprendere se ed in quali termini potersi avvalere della loro intermediazione.

leggi di più

Contratto di collaborazione occasionale

ragazzo

Come il tema delle forme di lavoro flessibili, anche quello del lavoro "occasionale" è attualmente oggetto di ampio interesse, per un duplice ordine di ragioni.

leggi di più

Lavoro accessorio o con il voucher: definizione; estensione apportata dal Decreto Lavoro

voucher lavoro INPS

Iniziamo definendo il lavoro accessorio, che è caratterizzato da due elementi.

Il primo elemento è la particolare forma di pagamento, costituita dai voucher, o buoni distribuiti dall'INPS. Ciascuno di essi include nel suo valore nominale, pari a 10 Euro, anche gli adempimenti contributivi ed assicurazione infortuni, al netto dei quali residua l'importo di 7,50 Euro a titolo di corrispettivo netto per il prestatore di lavoro).

leggi di più

Lavoro a progetto: ora più ampia la sfera di applicabilità ma più restrittivi i requisiti formali

illustratore

Seguire l'evoluzione normativa che interessa la disciplina dei rapporti di lavoro può aiutare ad individuare gli spazi che si aprono (o si chiudono) per i soggetti in cerca di occupazione e di reddito.

 

Esaminiamo qui di seguito due recenti modifiche, introdotte dal Decreto Lavoro n. 76 del 28 giugno 2013, che hanno interessato la disciplina del "contratto di collaborazione a progetto o COCOPRO".

leggi di più

Agapeuno: chi Siamo

Agapeuno - Giacinto Elia
Agapeuno - Giacinto Elia

Agapeuno: Chi siamo


Salve, Agapeuno è il mio pseudonimo: sono Giacinto Elia, di Roma.

leggi di più