Sito veloce con Hosting CDN

Hosting CDN

Vuoi migliorare in modo semplice ed economico le performance del tuo sito web?

Hosting CDN di A2 Hosting fa al caso tuo.

Con Hosting CDN i tempi di caricamento del tuo sito verranno ridotti del 30% in media. Ogni account Web Hosting include un CDN gratis accessibile agli utenti con un click.


Significato di "CDN" o Content Delivery Network

Un Content Delivery Network, o CDN, è un gruppo di servizi sparsi in giro per il mondo, che ottimizzano automaticamente il modo in cui il tuo sito viene portato ai visitatori.


CDN: funzionamento

Un CDN contiene le informazioni statiche (immagini, CSS o javascript) su server globali. Quando qualcuno visita il tuo sito, il CDN decide automaticamente il percorso più breve e veloce per fargli arrivare questi contenuti, che vengono “dirottati” tramite il server più vicino al visitatore, rendendo il tuo sito più veloce.

Se sei ancora confuso sul funzionamento di Hosting CDN, immagina il tuo sito come una pizza da consegnare.

Il tuo unico ristorante, a Napoli, ha un cliente a Parigi. Ci vorrebbero giorni per consegnargli una pizza, nessuno la vorrebbe mangiare fredda e falliresti in un attimo.

Le famose catene infatti hanno ristoranti sparsi in giro per il mondo, proprio come potresti fare tu col tuo sito usando Hosting CDN, che sfrutterebbe diversi server per consegnare il tuo sito web ovunque e subito.

Se una pizza ci mettesse troppo tempo ad arrivare, non vorresti ordinare mai più da quel ristorante, così come i visitatori del tuo sito senza Hosting CDN potrebbero decidere di fare col tuo sito solo dopo pochi secondi di inutile e straziante caricamento.


Come attivare Hosting CDN per il tuo sito

Non correre il rischio di essere considerato lento e scadente perché credi che quei pochi secondi non contino! Il miglioramento della tua web performance è a distanza di un click con l’Hosting CDN di A2Hosting.

CDN Hosting di A2 Hosting