Creare un blog con Hosting Wordpress 1 click

creare un blog con hosting Wordpress in 1 click

Spesso i nuovi blogger ricorrono a servizi di hosting gratuiti quando vogliono creare il loro primo blog. Certamente questi servizi sono facili da utilizzare, ma presentano diversi svantaggi. Oggi è possibile aggirarli grazie ad A2Hosting ed il suo servizio di hosting ottimizzato per WordPress.

Vediamo più nel dettaglio gli svantaggi dei servizi di hosting gratuiti e come i servizi offerti da A2Hosting permettono ai propri clienti di non incorrervi.

 

Innanzitutto bisogna ricordare che i servizi gratuiti di blogging raramente aiutano i propri clienti con solerzia qualora il loro sito non dovesse funzionare. Creare un blog ed affidarsi ad A2Hosting ti da la garanzia che, nell’eventualità tu ne avessi bisogno, riceverai assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

 

Inoltre, molti servizi gratuiti per il blogging non permettono ai propri utenti di avere controllo sulle pubblicità visualizzate sui propri blog. Addirittura alcuni servizi di questo genere hanno politiche che ti impediranno di monetizzare il tuo sito grazie ai programmi di affiliazione! Con A2Hosting hai il completo controllo sulle pubblicità che desideri inserire nel tuo blog e non incorrerai in politiche simili.

 

Il più grande svantaggio dei servizi di hosting gratuiti è però probabilmente dato dal fatto che non si ha controllo sull’URL, che consiste semplicemente in un sottodominio concesso da terzi. Questo non solo non ti permetterà di posizionarti efficacemente nei motori di ricerca, ma ti renderà anche difficile migrare il tuo blog nel caso tu decidessi di provare un servizio di hosting differente. A2Hosting ti permette di registrare e gestire il tuo dominio, offrendoti anche un servizio di hosting WordPress.

 

Infatti i pacchetti di A2Hosting offrono il premiato pannello di controllo cPanel con Softaculous. Softaculous è un'applicazione che ti permette di installare diverse soluzioni software per i blog, tra cui WordPress. Grazie all’applicazione di A2Hosting, l’installazione di WordPress è facile e intuitiva. Una volta installato WordPress sul tuo account, ti basterà accedere e scrivere un contenuto per pubblicare il tuo primo post! Qualora fosse disponibile una nuova versione di WordPress, potrai aggiornarlo direttamente con Softaculous.

 

WordPress non rende soltanto semplice e piacevole creare un blog, ma offre anche la possibilità di personalizzarlo completamente. Cerca fra gli oltre 100 temi disponibili e fra i numerosi plugin per modificare l’aspetto del tuo blog e aggiungervi funzionalità.

 

Ti consiglio vivamente di investire nell’acquisto del servizio di hosting WordPress di A2Hosting per cominciare fin da oggi a creare il tuo blog di successo!