Migliora posizionamento e usabilità del tuo sito con un hosting veloce

velocità hosting e page speed test

Sapevi che uno dei fattori che Google utilizza per indicizzare i siti è la velocità?

Google vuole indicizzare i migliori siti esistenti in risposta ad ogni query di ricerca. Se un certo numero di siti hanno una classificazione simile tra loro, tra i risultati di ricerca, per una data query, Google può indicizzare meglio quelli più veloci, a causa delle loro migliori prestazioni.

Dal momento che un sito web lento può essere posizionato più basso su Google, meglio prestare attenzione alla velocità di caricamento del tuo sito web. Un fattore chiave in termini di velocità del sito web è la scelta di un fornitore di hosting veloce.

 

Se sei alla ricerca di un web hosting veloce, senza dubbio ti suggerisco di visitare A2 Hosting. Questo Provider ha determinate caratteristiche per garantire prestazioni ottimali del sito, il che include:

  • non sovraccaricare i server con gli utenti
  • connettività internet a ridondanza tripla
  • hardware dei server ad elevate prestazioni
  • alimentazione datacenter ininterrotta a 300kVA UPS
  • garanzia di uptime del 99,9% (l'affidabilità del sito è certamente importante quanto la velocità, ai fini del posizionamento)

Siccome la velocità di caricamento è solo uno dei fattori che Google utilizza per classificare i siti, esistono anche altri fattori che influenzano le prestazioni del tuo sito, oltre alla velocità dell'hosting. Ci sono modi vari per modificare il tuo rendendolo più veloce. Assicurati di visitare Strumenti Webmaster di Google, ora Google Search Console

 

Questo strumento è compatibile con ogni account di hosting di A2 Hosting. Eseguendo il test di velocità su PageSpeed Insights (in Google Search Console - "Altre Risorse") puoi verificare quanto impiega Google a caricare ciascuna pagina del tuo sito, su desktop e mobile. Potrai così dedicare maggiore attenzione alle pagine più lente nel caricamento.

 

Prova anche il FireFox Page Speed plugin. Page Speed analizza le pagine sul tuo sito ed offre specifici consigli su quello che puoi fare per velocizzarle. 

 

Non sei eccessivamente preoccupato per il posizionamento del tuo sito e per la velocità di caricamento? Dovresti comunque prestare attenzione alle performance del tuo sito. Le stime attuali attestano che i visitatori del sito attendono una media di 4 secondi prima di decidere se rimanere su un sito o lasciarlo. Se il tuo sito richiede una quantità eccessiva di tempo per caricarsi, è probabile che i visitatori lascino il sito prima ancora di visualizzarlo.